Avv. Massimiliano Bovesi

Ambito di attività
Segue le imprese in tutte le problematiche di diritto commerciale che formano oggetto dell’attività dello Studio (contrattualistica per forniture e per acquisti / appalti, finanza d’impresa, diritto industriale, diritto fallimentare, diritto societario), cercando di coniugare un’alta personalizzazione del servizio e la fornitura del medesimo secondo metodologie che favoriscano la clientela nell’elaborazione di propri archivi storici e di propri modelli durevoli che riflettano le caratteristiche / esigenze del mercato di riferimento e che si prestino a periodici “upgrade”.
Assiste primarie società italiane e multinazionali anche in operazioni di fusioni ed acquisizioni, diritto della concorrenza e finanza strutturata.

Esperienze professionali e formazione
– Università di Bologna: Laurea in Giurisprudenza, 110/110 cum laude, 1992.
– Università di Bologna: Corso di perfezionamento in Diritto delle comunità europee, 1993.
– Iscritto all’ordine degli avvocati di Bologna nel 1995.
– Collaborazione con un primario studio legale bolognese fino al 1999, anno in cui ha fondato lo Studio Legale Commerciale Bovesi – Cartwright – Pescatore.
– Già cultore della materia presso la cattedra di Diritto delle Comunità Europee dell’Università di Bologna.
– Ha svolto attività di docenza presso la European School of Economics (Master in International Business Law).
– Svolge seminari organizzati da organismi privati e/o pubblici rivolti alle imprese in relazione alle tematiche del commercio internazionale ed ha collaborato con i gruppi di lavoro di Sace e Confindustria per la definizione di alcune nuove tipologie di copertura assicurativa. Ha pubblicato sul sito dell’UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche) un lavoro dal titolo “Linee Guida Vendite all’estero” realizzato in collaborazione con il Dr. Valentino Pischedda.

Lingue
Italiano, inglese e spagnolo.

Email:  massimiliano.bovesi@bovesiandpartners.com
Pec:  massimiliano.bovesi@ordineavvocatibopec.it